Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a ordinionline.valoresalute.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.

In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.

I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.

Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.

Prendi la tua copia gratuita in farmacia oppure leggi la rivista on line.

Optima Salute è la rivista sulla salute e il benessere più diffusa in farmacia con articoli e approfondimenti dedicati a tutta la famiglia: medicina, cure naturali, alimentazione, benessere e bellezza, bimbi e mamme, animali, sport, viaggi, tempo libero.

Il magazine è gratuito: puoi chiederlo al farmacista o prenderlo direttamente dall'Info Point Valore Salute, l'area dedicata all'informazione, presente nelle farmacie Valore Salute.

La salute è il valore primario perseguito dal network di Farmacie Valore Salute. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per essere protagonista della tua salute!

Optima Valore Salute risponde a questa esigenza: 8 pagine di speciali, grandi campagne nazionali di prevenzione, informazione e approfondimento su temi di attualità.

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI DELLE FARMACIE DEL NETWORK VALORE SALUTE!

Misura il tuo rischio di frattura con un test ad ultrasuoni del calcagno: semplice, veloce e non invasivo.

 

Quali risultati fornisce il test?

L'esame fornisce informazioni sul rischio di frattura così come l'analisi del colesterolo fornisce indicazioni sul rischio di infarto miocardico.
L'esito positivo del test indica che il rischio di fratture è maggiore di quello che corre una persona sana e, associato ad altri esami, permette al proprio medico di avere un quadro clinico complessivo dello stato osseo del paziente in modo da suggerirgli la terapia più opportuna per prevenire l'osteoporosi.

 

Come si effettua il test?

Si utilizza uno strumento chiamato ultrasonometro che impiega gli ultrasuoni per misurare la resistenza dell'osso nel punto del calcagno più sensibile alle sue variazioni, grazie a un'immagine visualizzata in tempo reale.
Il test è semplice, veloce e non invasivo.

 

Perchè sottoporsi al test?

L'osteoporosi è spesso definita come "malattia silenziosa": i primi segni della malattia si manifestano quando ormai le ossa sono già molto fragili. L'unico modo per scoprire se si soffre di questa malattia è misurare direttamente o indirettamente la massa ossea.

L’integratore nutrizionale è un prodotto che ha lo scopo di integrare un’alimentazione insufficiente o sbilanciata. Ciò vale sia per le persone che intendono avere una salute ottimale, sia per chi fa sport e vuole restare in forma, reintegrando ciò che si è perso con lo sforzo fisico. Il ricorso agli integratori, dunque, deve essere sempre fatto sotto controllo medico, dopo aver verificato l’esistenza di una reale carenza, non colmabile con una più corretta alimentazione.

Varie sono le carenze e molteplici le possibilità di intervento che gli integratori ci offrono per colmarle. Si può ben dire che in ogni età e ogni momento critico della vita, vitamine e sali minerali, estratti naturali e fermenti lattici ci vengono in aiuto e stimolano al meglio il nostro organismo, per far sì che tutti i “sistemi” riprendano il loro ritmo. Quindi gli integratori, quando ben utilizzati, non modificano i nostri organi vitali, ma li aiutano a superare le salite della vita.

Leggi la nostra guida per saperne di più su quale integratore assumere e in quale circostanza.

 

 

La foratura dei lobi avviene con l'impiego di orecchini anallergici, con sistema a capsula sterile e delicato, in acciaio chirurgico. I prodotti sono nichel-safe, conformi alla direttiva 2004/96/CE sul nichel.

L'EletteroCardioGramma è l'esame che permette di monitorare l'attività elettrica del cuore. E' un esame molto importante non solo ai fini preventivi, ma anche per coloro che praticano sport. Si può effettuare in qualsiasi momento della giornata e l'esito sarà rapidamente disponibile in Farmacia.

L'holter cardiaco è l'esame che permette di monitorare l'attività elettrica del cuore nell'arco delle 24 ore. Si effettua mediante tecnologia biotechware di Telemedico.

Il controllo della pressione arteriosa è di fondamentale importanza, senza tuttavia cadere nell'ossessione di effettuare misurazioni compulsive. I valori normali della pressione arteriosa, misurata in condizioni di riposo, non dovrebbero superare 130 mmHg nel caso della pressione diastolica e 85 mmHg nel caso della pressione sistolica. E' utile il consiglio di misurare la pressione non solo ai soggetti che già soffrono di ipertensione e potrebbero voler valutare l'efficacia della loro terapia antipertensiva, ma anche a tutti coloro che desiderano avvalersi di questa pratica nell'ottica della prevenzione delle patologie cardiovascolari. La farmacia Doneda offre a tutti i clienti/pazienti questo servizio in modalità gratuita.

L'holter pressorio è un esame diagnostico in base al quale è possibile misurare la pressione arteriosa in maniera continua per 24 ore con l'ausilio di un misuratore portatile non ingombrante. In particolare, gli intervalli di misurazione della pressione arteriosa sono regolari: ogni 15 minuti durante il giorno e ogni 30 minuti durante la notte vengonoi effettuate le rilevazioni. La pressione arteriosa può subire delle notevoli variazioni durante la giornata, ma anche durante la notte: sonno, attività fisica, stati d'ansia, stress e altre problematiche possono influenzarne i valori. Si tratta di un esame diagnostico consigliabile a tutti i soggetti che durante la giornata rilevano cali o innalzamenti pressori, oppure a chi soffre di problemi cardiaci o di problemi di stress o ansia. Non meno importante è il consiglio di questo test a tutti i pazienti già in cura con farmaci antipertensivi, allo scopo di valutare l'efficacia stessa della terapia. Per i più timorosi, la farmacia vuole specificare che si tratta di un esame esente da rischi. Bisogna semplicemente vestirsi comodi e accettare per 24 ore la compagnia del misuratore portatile. I risultati verranno poi elaborati entro il limite massimo delle 24 ore da parte di un cardiologo con cui collaboriamo tramite Telemedicina.

Ogni secondo Martedì del mese è possibile effettuare gratuitamente e velocemente un controllo audiometrico. Con l'avanzare dell'età il senso dell'udito può naturalmente subire delle importanti variazioni, fino a potersi tradurre in una trist perdita della percezione uditiva. Il controllo audiometrico viene effettuato da un tecnico specializzato che con un'indagine accurata e paziente cerca di rilevare il grado di riduzione dell'udito e, laddove possibile, anche le cause. Chiunque desiderasse prenotarsi, può contattare la farmacia in tempi utili e riservarsi il proprio personale appuntamento.

Da sempre la farmacia Doneda è al servizio dei cittadini: ad essi offre, tra i vari servizi, anche la possibilità di noleggiare strumenti o apparecchiature che non sempre è necessario acquistare. Per chi soffre di problemi di deambulazione, è possibile attivare il noleggio di stampelle, carrozzine e deambulatore; per le neo mamme è attivo il servizio di noleggio di bilance pesa bambini e di tiralatte elettrici e manuali. Non di poca importanza è la possibilità di noleggiare lo strumento per "Magnetoterapia", utile per sfruttare gli effetti terapeutici dei campi magnetici esponendo ad essi il corpo umano.

E' un trest previsto come ausilio nella diagnosi dell'infezione da Streptococco Beta Emolitico di tipo A, principale causa della faringite. Il test è semplice e rapido se eseguito da personale esperto, il pediatra o il farmacista, e il risultato è immediato.

Il tiralatte sviluppato dall MAM in collaborazione con medici e ricercatori, si avvale di un design moderno e funzionale, e soprattutto è pratico e di semplice utilizzo. L'innovativo prodotto MAM permette alle neo mamme che non possono allattare in modo naturale di poter facilmente togliere il proprio latte senza dolore. 

Ormai da anni anche la farmacia è diventata centrale nella "consulenza cosmetica". In particolare, la Farmacia Doneda si avvale della professionalità e dell'esperienza di una responsabile del reparto cosmesi che spazia dai consigli sul make-up ai consigli di beauty routine, sia per il viso sia per il corpo. Le linee di punta da Lei scelte e promosse sono "Dolomia" per il trucco e "Lierac" e "Vichy" per la cura di corpo e viso. Consigli mirati, personalizzati, adattati ad ogni specifica richiesta. 

Grazie al recente acquisto della Bilancia Impedenziometrica multifrequenza con 8 elettrodi, è possibile analizzare la composizione corporea intera e dei vari segmenti, evidenziando la massa grassa, la massa magra e la massa molle, l'acqua intra ed extracellulare e il grasso viscerale. E' consigliata a tutti coloro che hanno a cuore il loro benessere, e più in particolare si consiglia agli sportivi, a coloro che seguono regimi dietetici, o a chi vuole raggiungere un ideale peso forma.